I corsi di cucina a Casa di Mela

In questa sezione mi limito a ricopiarvi parte di un testo che ho già scritto, per dirvi in breve di cosa si tratta, infine, i contatti utili a cui potrete rivolgervi : )

* dal mio
post … *

si tratta di corsi di cucina
(e non solo) che si tengono presso la Casa di Mela, scuola di cucina sita in Arese, paesello alle porte di Milano eppure così lontano dallo smog, dal caos.. immerso nel verde, comodamente e facilmente raggiungibile dalle autostrade (uscita Arese).
Casa di MelaCasa di Mela è molto più che una serie di “corsi di cucina”, offre molto altro, sempre relativamente al cibo e alla gastronomia. Associarsi a Casa di Mela dà l’opportunità di partecipare ad eventi, corsi, degustazioni, aperitivi e incontri in Villa…
Ne avevo già parlato qui raccontandovi l’emozionante incontro con le sorelle Simili, uno degli eventi proposti
nel periodo di ottobre; ora ci tengo dare dei tratti più distintivi a questa associazione, che definirei più che una “scuola” .. una Casa. E mai nome sarebbe stato più appropriato che questo, Casa di Mela. Perché è così che ti senti in mezzo a quelle persone e in quel luogo, un luogo ricco in tutti i sensi, di amore e passione per la cucina, che percepisci non appena oltrepassata la porta della Casa.
Sempre nel posto sulle Sorelle Simili avevo parlato anche di Mela, l’iniziatrice di tutto questo, una persona che trasmette solarità già solo col sorriso, fantasiosa, eclettica, creativa.. una persona deliziosa, cordiale e disponibile.
Mela gestisce l’associazione e i suoi corsi insieme al Dr. Giuliano Ubezio, nonché dietista che lavora nel campo della nutrizione ed alimentazione da 9 anni. Un ottimo e indispensabile supporto in un ambito come quello della cucina e del cibo e dove non vi è sempre il pregio di averlo.

Ci sono poi gli chef naturalmente, tutti altamente qualificati "offrono sapori e sapere, rendendo i corsi un'esperienza di apprendimento tramite il gusto, il tatto, la vista ed i profumi".

Insomma, l’avete percepito anche voi vero? Un bellissimo ambiente con un team davvero eccezionale. Il
calendario dei corsi offre una vastissima possibilità di scelta; i corsi sono tanti e vari e per tutti i gusti. Come dicevo non si organizzano solo corsi di cucina, ma anche incontri, eventi, degustazioni. Nel sito troverete spiegato tutto nel dettaglio, compresi prezzi, giorni, orari ed eventuali contatti.


Contatti:
Manuela (io),
posso farvi avere di persona, o più comodamente tramite e mail, un invito personale per il tesseramento al solo costo di 10 euro, indispensabile per poter partecipare ad ogni appuntamento… con la cucina
fiordivanilla@hotmail.it

Manuela Ducoli
Via S. Pertini 3/24 20020 Arese Milano
casadimela@fastwebnet.it
Tel. e Fax 0293581524 cell.3393881386

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissima iniziativa.
Sono stato anche sul vostro sito ma non ho trovato nessuna email per contattarvi.
Stefano
In effetti un'impostazione di una scuola di questo tipo mi pare in linea coi tempi attuali, che preferisce sapori e profumi naturali e metodi che li salvino il più possibile.

Importante è anche il contesto, perché i piatti vengono meglio, quando si lavora nelle giuste condizioni umorali (anche se non sempre è possibile, purtroppo).

Buon lavoro :)
fiOrdivanilla ha detto…
@Stefano ho provato io a contattarti ma invano.. :) la mail puoi trovarla qui a fondo pagina, alla fine del post. fiordivanilla@hotmail.it

@Fradefra dici bene sai... è vero che è difficile, ma quando accade è proprio bello. Tu lavori nell'ambito immagino.. ;)