Cresce sempre di più la voglia di dare un volto, un’immagine reale, a foodblogger che si conoscono in rete, da più o meno tempo…
Purtroppo quasi mai ho la possibilità di andare ai magnifici raduni che si organizzano sparsi per l’Italia, a Roma, piuttosto che in altre città, per diversi motivi.
Non molto tempo fa ho conosciuto una foodblogger, Serena, una splendida persona, solare come poche, sorridente, allegra, simpatica e dolcissima.
Ci siamo incontrate la prima volta in comune accordo alla serata Voiello, poi la seconda volta proprio qualche giorno fa, a un corso di cucina presso Casa di Mela.
Perché vi racconto di lei? Beh innanzitutto perché è una persona fantastica e questo l’ho già detto:) seconda cosa, sin dal primo nostro incontro abbiamo subito espresso il desiderio comune di organizzare un incontro tra foodblogger. E chi non ce l’ha questo desiderio?
Dopo qualche tempo, tra un tweet e l’altro, si inizia a parlare della stessa voglia di incontri-foodies con Jasmine (alias Labna). Serena purtroppo rimane esclusa da questi botta-e-risposta organizzativi (da cui nascono spesso grandi idee ed eventi) perché ancora resiste alla Social Network-mania (volete aiutarmi a convincerla ad unirsi a noi nel pazzo mondo di twitter e facebook?).
Detto questo, veniamo al punto.
Dopo innumerevoli tweet e scambi di e-mail, io e Labna decidiamo di proporre un interessante incontro milanese tra foodies! La proposta è quella di un aperitivo in una location molto carina di Milano, qualcosa di diverso dal classico incontro pomeridiano all’insegna dello shopping, un qualcosa di più tranquillo e per nulla pretenzioso, con la possibilità di sederci gli uni vicini agli altri – ok, non proprio appiccicati :) – e chiacchierare davanti a un buon drink – alcolico o analcolico che sia – accompagnato da degustazioni invitanti e particolari, spesso prodotti selezionati a prevalenza biologici. Un diversivo molto piacevole per conoscersi dal vivo e condividere la stessa passione (non vi allarmate se mi vedrete tirare fuori dalla borsa “quadernino e penna”. Si sa mai che chiacchierando di cibo (ma anche no:) mi vengano strane idee e debba per forza di cosa scriverle o disegnarle :D).
L’idea di “aperitivo-foodies” che avevo in mente si è positivamente riscontrata con le proposte di questa location. Per questa ragione l’abbiamo promossa a pieni voti pensando fosse ideale per la nostra serata: “un menu insolito, salutare, regionale, sfizioso con alimenti e bevande di qualità a prezzi ragionevoli”. Allora, cosa ne dite?
Poche cose da ricordare, prendete nota e non prendete altri impegni per questa serata!
- Il giorno 30 giugno al Demetria Cafè, ore 19.30
- Per confermare* la vostra presenza mandate un’e-mail all’indirizzo
foodiesinmi@labna.it
*possibilmente entro questa settimana, così da poter prenotare per un numero adeguato di persone
ptsss… Passate parola! E/o pubblicizzate questa serata con uno di questi simpatici e carinissimi bannerini creati da Labna!
Commenti
Tra una cosa e l'altra sembra proprio che il destino ci sia contro!! :(
veramente un bel blog
anche il tuo
Per qnt hai scritto da:
* Donatella *
personalmente il tartufo nn mi piace...
Sn felice invece,
che sia di tuo gradimento
Ciao ciao Buona giornata
@Tery con te invece ci spero ancora dai! :P ahahah spero che magari riusciremo a incontrarci io e te almeno, quando tornerai da Crotone! Quando torni per l'apppunto??
@Graohic, grazie infinite!! Eh si, ho letto che non ti aggrada proprio il tartufo ;) io lo mangerei anche crudo, così, da solo, in tutta la sua naturalezza. Il suo distinguibile profumo e sapore mi fanno impazzire. :) (non vomitare eh, ti raccomando:D)
@Gloria sarà sicuramente arrivata! Chiedo a Jasmine di mandarti conferma di avvenuta ricezione :) (ma come parlo..!?stile lettere burocratiche! ahahhah) sono felicissima verrai!! Non vedo l'ora, sno proprio contenta ci si potrà finalmente conoscere!
@Rossella certo! come no! Chi sarebbe questa persona? :) e tu invece non puoiii?? :(
@Donatella.. uff. Che peccato. Mi avrebbe fatto immensamente piacere..
e invece al taste of Milano a settembre riuscirai a venire??
@Ambra contaci! ;))
Forse viene una certa Luigia, alta,bella, giovane :) Trattela bene, come sapete fare voi.
Peccato solo che io saro' sempre ed inevitabilmente tagliata fuori :(
Ad ogni modo sarebbe davvero carino dare un volto a tutti voi ragazze... chissa' magari una volta si potrebbe organizzare un raduno qui a Londra, e cucinare tutte a casa mia ;)
un bacione e buon divertimento!
:*
@Ros, FORSE ti bloccano, ciò vuol dire anche che FORSE non ti bloccano. O no?? :) in ogni caso, questa Luigia non la possiamo trovare in rete magari?? mi farebbe piacere farmi un'idea di lei :) altrimenti.. sarà una sorpresa e via!:) Certo che la trattiamo bene, poco ma sicuro. Quanti anni ha ? Di dov'è? :)
@Donatella, guarda qui date, giorno, ora.. :) spero di cuore sarai a Milano in quei giorni..!
@Katia... va' che qui non si scherza eh. I costi dei voli sono una cavolata per Londra (solitamente Gatwick (????), Luton (????) o Stansted (questa la conosco perché è lì che ho fatto scalo:). In certi periodi con ryanair costano 0,1 centesimo!! Da pagare solo tasse aeroportuali.. quindi meno ancora che andare a Roma, fai te!
Sarebbe magnifico trovarsi.. tu poi ci consigli qualche hotel low cost, magari anche vicino a te, e siamo a posto! Sarebbe bellissimo!o sennò, vengo a trovarti io ahahahah :D
Ovvio che ci sarò, al social network si resiste, ma ad una serata con le amiche proprio nooooo....
mi dispiace per la tua non-raccolta di more di gelso, questo maltempo proprio non ci voleva, mannaggia!!!
Non vedo l'ora di riabbracciarti e di vederti tirar fuori e armeggiare con taccuino e penna...anche i migliori artisti dovevano cogliere al volo i momenti di ispirazione, no??;-)))
Ps: nn riesco a venire al corso di lune 28 a casa di mela proprio perchè ho la riunione di cui ti parlavo (io intendevo già il 28, non oggi!!!...se ci vai mi devi raccontare tutto tutto!!!
Ma scherzi a parte cara, sarebbe davvero interessante, possiamo parlarne e organizzare qualcosa, uhm, vediamo un po'... si potrebbe cucinare davvero qui, ho una cucina ed una sala da pranzo piuttosto grandi e si potrebbe organizzare un rendez vous tutto italiano a Londra ;) Why not?
Potremo parlarne davvero non appena i prezzi dei biglietti cominciano ad andare di nuovo giu'... :)) Che ridere!
Un bacione e a prestissimo.
p.s. scusami, devo ancora risponderti ma domani lo faccio di sicuro.
Ma soprattutto è la nipote della mia Cavia. Le chiederò se ha un riferimento in rete oltre FB.
Peccato (ma anche questo è il bello) che siamo in giro per l'Italia e il mondo e a volte è difficile vedersi.
peccato perhcè la tua è proprio una bella idea:
baci
Mi spiace per il corso.. :( ci vediamo comunque presto ah.. volevo dirti una cosa: sabato che ne dici se andiamo a fare un giro in quel negozietto di Milano? sempre se vuoi prendere il cannello, sennò aspetteremo!:)
Non vedo l'ora di rivedertiiii
@twostella grazie :)
@Katia vedo che mi hai già inquadrato bene :D
ma no dai, a parte quello... l'importante è organizzarsi e vedersi, organizzare qualche gitarella.. ma non vorrei ti invadessimo casa ;)
in ogni caso, sarebbe sicuramente bello e divertente!
p.s.non preoccuparti assolutamente per la mail, ogni cosa ha il suo tempo :)
@Ross, ha la mia età, che bello! Spero proprio abbia un qualche riferimento! Non vedo già l'ora di conoscerla :)
@Lucy ben detto. Lo schermo cela personalità così fantastiche e diverse tra loro.. E dire che siamo accomunati di base da una sola passione, il cibo, che però spesso si rivela soltanto un bellissimo punto di partenza, per poi ritrovare con una o più persone una tale affinità da non crederci.
ti faccio sapere entro domani o dopo al massimo!
ciaoo
Baci Donatella
Baci e saluti a tuttissime!
Un bacione e buona domenica!
diciamo per calmarmi che finivo tassativamente tutte le giornate studio-lavorative alle 21.... però, chissà.
:-/
ciao!