La locandina dice già tutto ma… diciamolo bene per esteso.
Lunedì 28 Settembre 2009, dalle ore 18:30 presso Feltrinelli di piazza Piemonte (di fronte al Teatro Nazionale, MM Wagner)…
<<Oltre 70 esperti coordinati da Paolo Marchi hanno scelto il meglio tra ristoranti e pasticcerie di Italia, Europa e Mondo. La guida ai ristoranti d’autore Identità Golose 2010, figlia del congresso che ogni anno coinvolge Milano, Londra e il web, nasce dalla passione di tutti loro. Alla presentazione della guida intervengono l’autore, Roberto Perrone, gli chef Massimo Bottura e Davide Oldani. Durante la presentazione verranno premiate le 11 Giovani Stelle della cucina d’autore. >>
Prevedo una serata decisamente allettante; la presenza di ottimi personaggi, una presentazione di sicuro interessante in vista del grande Evento...
<<Saranno due ore di parole, domande, applausi, foto, impronte, barattolini, premiazioni di una dozzina tra chef, sommelier, pasticcieri, giornalisti under 40. Non solo la guida, da alcuni giorni già in libreria ma anche in rete. Si parlerà anche della sesta edizione del congresso, dal 31 gennaio al 2 febbraio>>
Questi sono solo alcuni dei presupposti ideali che fanno ben pensare ad una serata più che soddisfacente, stimolante oserei dire, coinvolgente. Siete d’accordo ?
Il 28 settembre appuntamento dunque con la terza edizione della Guida di Identità Golose alla Feltrinelli di Milano; lo stesso sarà riproposto il giorno 5 ottobre a Torino negli spazi di Eataly, alle ore 18.
Per quanto riguarda la sesta edizione di Identità Golose che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio e avrà luogo al Milano Convention Centre, il centro congresso di FieraMilanoCity in via Gattamelata, si avrà tempo e modo di approfondirla un po’ più in là.
Non sono mai stata al congresso Identità Golose, non saprei dirvi molto al riguardo… ciò che posso fare è accennare alle mie personali sensazioni e impressioni avute leggendo sulle edizioni passate e parlando del più e del meno con alcune persone che ne hanno preso parte..
Tema portante di questa sesta dizione sarà il Lusso della semplicità, un titolo che personalmente mi richiama alla mente sapori autentici, essenziali, che sappiano trasmettere emozioni, sensazioni, sentimenti. Un successo assicurato quando a incontrarsi e a combinarsi tra loro sono la semplicità dei sapori con l’eccelsa qualità degli ingredienti di base, le materie prime. Il tutto, condito col quel tocco magico che ogni chef presente sarà in grado di dare, in maniera del tutto personale e innovativa, creativa ed eccezionale.
Non mancate… .
Commenti
Ciao un abbraccio
Mi piacerebe molto essere a milano per questo incontro! MA sono troppo lontana purtroppo!
Un abbraccio!
aspetto il resoconto della serata! baci
Però per gennaio se ne può parlare! Ammappete!
Come sempre, la tua descrizione mi ha messo voglia di esserci. :D
(ros)marina
ciaoooo
@Enri: tesssoruccio! si si lunedì sicuro che ci sarò! al 200%. Cascasse il mondo sarò là! E poi sicuro anche a gennaio, pure lì: cascasse il mondo.. :DD
Siamo onoratissime per tutti questi complimenti! eh si...è stato un lavoraccio...e già stiamo cominciando a buttare già per quellad ei fichi...anche li sarà una cosa lunga, ma adesso sappiamo tutto il lavoro che ci aspetta!
Però alla fine son soddisfazioni. ti fai la tua bella raccoltina e ne hai da provare eh...
Ovviamnete senza il contributi di tutti gli altri blogger non sarebbe mai venutà così bella, ricca e ...diciamocelo...buona!!
un bacione e buona serata
Bellissima iniziativa, comunque!
baci
*