fiOrdivanilla | il Senso del Gusto: Identità Golose 2010

martedì 22 settembre 2009

Identità Golose 2010

Presentazione%20Guida%202010
La locandina dice già tutto ma… diciamolo bene per esteso.

Lunedì 28 Settembre 2009, dalle ore 18:30 presso Feltrinelli di piazza Piemonte (di fronte al Teatro Nazionale, MM Wagner)…

<<Oltre 70 esperti coordinati da Paolo Marchi hanno scelto il meglio tra ristoranti e pasticcerie di Italia, Europa e Mondo. La guida ai ristoranti d’autore Identità Golose 2010, figlia del congresso che ogni anno coinvolge Milano, Londra e il web, nasce dalla passione di tutti loro. Alla presentazione della guida intervengono l’autore, Roberto Perrone, gli chef Massimo Bottura e Davide Oldani. Durante la presentazione verranno premiate le 11 Giovani Stelle della cucina d’autore. >>

Prevedo una serata decisamente allettante; la presenza di ottimi personaggi, una presentazione di sicuro interessante in vista del grande Evento...

<<Saranno due ore di parole, domande, applausi, foto, impronte, barattolini, premiazioni di una dozzina tra chef, sommelier, pasticcieri, giornalisti under 40. Non solo la guida, da alcuni giorni già in libreria ma anche in rete. Si parlerà anche della sesta edizione del congresso, dal 31 gennaio al 2 febbraio>>

Questi sono solo alcuni dei presupposti ideali che fanno ben pensare ad una serata più che soddisfacente, stimolante oserei dire, coinvolgente. Siete d’accordo ?

Il 28 settembre appuntamento dunque con la terza edizione della Guida di Identità Golose alla Feltrinelli di Milano; lo stesso sarà riproposto il giorno 5 ottobre a Torino negli spazi di Eataly, alle ore 18.

Per quanto riguarda la
sesta edizione di Identità Golose
che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio e avrà luogo al Milano Convention Centre, il centro congresso di FieraMilanoCity in via Gattamelata, si avrà tempo e modo di approfondirla un po’ più in là.  
Non sono mai stata al congresso Identità Golose, non saprei dirvi molto al riguardo… ciò che posso fare è accennare alle mie personali sensazioni e impressioni avute leggendo sulle edizioni passate e parlando del più e del meno con alcune persone che ne hanno preso parte..

Tema portante di questa sesta dizione sarà il Lusso della semplicità, un titolo che personalmente mi richiama alla mente sapori autentici, essenziali, che sappiano trasmettere emozioni, sensazioni, sentimenti. Un successo assicurato quando a incontrarsi e a combinarsi tra loro sono la semplicità dei sapori con l’eccelsa qualità degli ingredienti di base, le materie prime. Il tutto, condito col quel tocco magico che ogni chef presente sarà in grado di dare, in maniera del tutto personale e innovativa, creativa ed eccezionale.


Non mancate… .


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

15 semini di vaniglia:

Lydia ha detto...

Spero di riuscire a farcela venerdì

marifra79 ha detto...

Buongiorno!!! Che bell'evento!Grazie per la segnalazione!!!!
Ciao un abbraccio

Elisakitty's Kitchen ha detto...

cIAO maNU!
Mi piacerebe molto essere a milano per questo incontro! MA sono troppo lontana purtroppo!
Un abbraccio!

mika ha detto...

Sarò a Milano dal 26, ma non farò sicuramente in tempo a partecipare...che peccato, mi sarebbe prorpio piaciuto...

Giò ha detto...

alla presentazione non verrò, sono tentata perchè sono a un tiro di schioppo ma ho altri programmi. però a identità golose vorrei partecipare, il tema è molto interessante..magari organizziamo un bel gruppo di blogger!(basta che poi non iniziamo a parlare di cartoni....)
aspetto il resoconto della serata! baci

Nicole ha detto...

Ciao tesora! ma sai che non so se ci sono lunedì??? perchè dovrei andare giù per la visita ortopedica!ma identità golose mi ingolosisce parecchio!e poi hai ragione il tema è veramente azzeccatissimo! speriamo di riuscire a organizzare!!un bacione, a presto!

Marina ha detto...

Ehm, io, molto più prosaicamente, sarò all'Oktoberfest :D
Però per gennaio se ne può parlare! Ammappete!
Come sempre, la tua descrizione mi ha messo voglia di esserci. :D

(ros)marina

Enrico ha detto...

Manuelaaa! Io probabilmente farò un salto lunedì! Tu ci sarai? A gennaio non so se parteciperò... i costi d'ingresso, se sono come l'anno scorso, sono altissimi!!!!
ciaoooo

fiOrdivanilla ha detto...

@tutti: mi spiace per chi non ci sarà perché da quanto ho capito sarà davvero un'ottima presentazione e inoltre a gennaio l'evento/congresso dev'essere qualcosa di straordinario.. chi può , davvero, venga!!

@Enri: tesssoruccio! si si lunedì sicuro che ci sarò! al 200%. Cascasse il mondo sarò là! E poi sicuro anche a gennaio, pure lì: cascasse il mondo.. :DD

dada ha detto...

Peccato stare lontani :-) Bacioni

dolci a ...gogo!!! ha detto...

tropo lontana mannaggia ma tanto ci sei tu a fare dei resoconti cosi dettagliate che ci sembrerà di esserci!!baci imma

manu e silvia ha detto...

Ciao! Ma dai che segretamente in tanti avrano sbagliato a cliccare...è successo anche a noi alcune volte!
Siamo onoratissime per tutti questi complimenti! eh si...è stato un lavoraccio...e già stiamo cominciando a buttare già per quellad ei fichi...anche li sarà una cosa lunga, ma adesso sappiamo tutto il lavoro che ci aspetta!
Però alla fine son soddisfazioni. ti fai la tua bella raccoltina e ne hai da provare eh...
Ovviamnete senza il contributi di tutti gli altri blogger non sarebbe mai venutà così bella, ricca e ...diciamocelo...buona!!
un bacione e buona serata

Ciboulette ha detto...

n mi mandano mai in trasferta a Milano quando serve :((
Anzi, a dire la verita' e' da parecchio che non mi ci mandano...

Raccontaci tutto! Un bacio :)

tartina ha detto...

Magari abitare più vicino a Milano :(
Bellissima iniziativa, comunque!

baci
*

Enrico ha detto...

Qualcuno di voi ha già anticipazioni su quanto costa partecipare al congresso?