Campagna Nastro Rosa – Ottobre si tinge di rosa

La Campagna Nastro Rosa è una delle più importanti iniziative no profit a favore della della lotta contro il tumore al seno. E’ importante sostenere questa campagna e diffonderla come possiamo, senza mai sottovalutare l’importanza di ogni nostro piccolo gesto.
   
Molte sono le persone che sottovalutano il potere della prevenzione.
C’è chi ha la fortuna di essere sano e fatica a pensare che la malattia possa colpire chiunque e quando lo fa, non sempre comprende che parte della colpa risiede proprio nell’incapacità di considerarsi e considerare che è importante imparare a volersi bene, cominciando dalle cose più semplici e comuni ma determinanti, come una dieta sana ed equilibrata, un quotidiano esercizio fisico e tutto ciò che normalmente fa bene. Sembra infatti che un’alimentazione ad alto apporto calorico (particolarmente ricca di grassi e di zuccheri raffinati) e un frequente consumo di carni rosse, possa aumentare il rischio di sviluppare un tumore al seno, così come anche una vita troppo sedentaria. L’esercizio fisico aiuta infatti a mantenere sotto controllo il peso corporeo favorendo la produzione di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione per il tumore al seno. La campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare la prevenzione attraverso visite senologiche gratuite e consulenze, grazie alle quali si possono apprendere informazioni molto importanti.

Ho letto che in tutte le farmacie con marchio Darphin sarà possibile ritirare il simbolico nastrino rosa della prevenzione del tumore al seno e in tutta Italia, dal nord al sud, così come in svariate parti del mondo, si accenderanno simboliche luci rosa e molti edifici resteranno illuminati per ricordare che il tumore al seno si può combattere e la prevenzione è l'arma principale.
Fatti ed eventi che
non mi lasciano indifferente, mi fanno rendere conto della grande compartecipazione da parte di molti enti e tutto ciò fa capire maggiormente capire quanto l’unione possa fare la forza.

Tante informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno e sulle iniziative organizzate dalla Campagna Nastro Rosa in collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), sono disponibili sul sito www.nastrorosa.it e www.lilt.it .

Campagna Nastro Rosa

“Obiettivo sconfiggere
il tumore
con la prevenzione si può

Passaparola.”

Commenti

Sandra ha detto…
Siamo una vera forza e questa è la dimostrazione che possiamo fare qualcosa, tutte insieme!
Grazie anche a te
:*
rosa ha detto…
buongiorno! e che buongiorno oggi! è tutto uno sbocciare di rosa in giro per i blog. è bello essere unite in nome di una causa che è tutta nostra.
Lydia ha detto…
Ciao Manu, come mi piace vedere tutti i blog rosa stamattina.
Noi abbiamo "Alice" in sospeso
rossella ha detto…
bellissimo, sono tutta entusiasta... mi è piaciuta l'idea di Carolina da subito, ma non avrei mai imaginato la forza espressiva e creativa che potessimo avere. I post in giro per il web son tutti così belli e tutti diversamente sensibili!!
:)
Unknown ha detto…
Quanto è vero! L'unione fa la forza...si!!!

Anche io ho partecipato...
Cey ha detto…
L'unione fa la forza è vero =) e quand'è un'unione così spontanea, positiva e pulita è proprio un piacere =)
crimasot ha detto…
mi piace mi piace mi piace.
Il colore rosa non l'ho mai amato, oggi è il mio preferito anche grazie a te, a tutte voi!
Alice ha detto…
Sono davvero contenta di questo nastro rosa virtuale che siamo riusciti a tendere oggi...parlarne è già un passo fondamentale!
un bacio grande grande!
mariluna ha detto…
questo grande abbraccio rosa oggi é meraviglioso !

un bacio carissima Manu ^^
Gio ha detto…
tutti in rosa! bellissima iniziativa!
Edda ha detto…
Grazie per aver aderito! Un abbraccio forte