post-Foodies in Mi

Le foto possono aspettare. Altrimenti chissà quando avrei finito di pubblicare questo post.

E’ strana questa cosa, organizzare un evento magnifico così come lo è stato FoodiesinMi insieme a due persone piacevolissime, simpatiche, gentili e disponibili, pur non avendole mai conosciute di persona.
Eppure è così che è andata… tra chiamate, messaggi, tweet, mail e via dicendo è nato tutto, si è evoluto e concluso meglio di quanto mi aspettassi!

Non voglio scendere nei dettagli raccontando di com’è stata la serata, cosa si è detto, di cosa si è chiacchierato, parlato, riso e scherzato (mangiato e bevuto). I raduni sono un qualcosa che si racconta più per immagini che a parole. Sono un qualcosa che si vive intensamente, perché intense sono quelle poche ore che si trascorrono insieme, intense sono le chiacchiere, intensi i momenti, gli abbracci scambiati, i sorrisi, la voglia di scattare fotografie su fotografie per immortalare ogni singolo gesto, ogni boccone, ogni sorso di vino.. rubare quegli attimi di degustazione solo per la gioia di immortalare il Piacere.

Sono solita restare ad osservare all’inizio, per capire, per ambientarmi, per trovare la sintonia giusta e poi “partire”.
Ancora prima di arrivare al locale ero elettrizzata (a dire il vero lo ero già prima di partire da casa) al pensiero di conoscere nuovi foodblogger e non-foodblogger. Infatti c’erano infiltrati speciali e questo ha reso l’evento più ricco, entusiasmante, vario e piacevole. Neanche a dirlo, c’erano naturalmente i miei soci ;) Manuel e Jasmin di Labna. C’era Carlo di ItaliaSquisita, Federico di Fine Food and Wine. C’era Dan Lerner, conosciutissimo intenditore e produttore di vino. Alessio e Arianna di Hagakure, due persone fortissime, simpatiche e socievoli; mi hanno fatto sentire a mio agio sin dal primo momento (e vi assicuro, non è semplice per me). E c’era Giuliano, di 108.

E ora l’appello dei foodblogger!
Serena, “la stellina che sorride al mondo” (Fragola&Zafferano:), Paola (conosciuta in rete come Paolina, una food-nonblogger… non è che mi aiutereste a convincerla ad aprire un blog??).
E poi Alice (Food Couture), Annarita (Liquida), Cey (Sostorta), Chiara (Made in Kitchen), Gaietta (Shake&bake), Gloria (Lavanda in Terrazza), Luca (The Street Foodie), Miriam, (Il Sergente Pepe), l’adorabile Sonia (Nel Paese delle Stoviglie),

Solo di passaggio purtroppo, ma ben felice di aver rivisto e abbracciato, Lydia (Tzatzikiacolazione), Barbara (ChezBabs), Sonia e Deborah (GialloZafferano),

E’ stata una serata ricca d’emozione per me, per aver conosciuto così tante belle persone, tutte unite da una grande passione, il cibo, ma chissà con quante altre cose in comune in fondo. Perché succede così alcune volte. Conosci persone che nutrono la tua stessa grande passione ma con le quali scopri di avere in comune anche molto altro, oltre che una grande affinità.

Volti nuovi, facce allegre, persone diversissime tra loro ma tutte con forte entusiasmo e voglia di stare insieme. Questa è stata la ricetta segreta del successo di questo Evento, Food in Mi. Grazie a tutti per la partecipazione e per come avete partecipato, permettendo a me di sentirmi felice e soddisfatta e all’Evento di essere un qualcosa di magnifico.

Ultima cosa, non di minore importanza: Sonia ci ha omaggiati di una deliziosa confezione di sardine firmata Angelo Parodi per partecipare al suo primo contest… una sfida non da poco, dato che lei prima ha postato una ricetta coi fiocchi! Avrà fatto apposta per cercare di tirare fuori il meglio di noi ? ;) Grazie Sonia

Ma non crederete mica sia finita  …
Abbiamo già in mente FoodiesinMi #2 ! E per quella data… cari foodblogger Milanesi… niente scuse! : )

Se volete dettagli sulla location, il menù, i vini etc. potete leggere il dettagliato ed entusiasmante resoconto di Carlo (dal bellissimo e avvincente titolo “Cercasi blogger? Al FoodiesinMi i foodblogger stravincono”! Alcune foto dell’evento, a opera di Sonia, le trovate qui; per gli altri racconti qui e qui.

Edit
ecco alcune delle foto

Commenti

Sara ha detto…
grandiose...siete state bravissime ad organizzare un evento simile!
...aspetto le foto!!!
la prossima volta prometto che non mancherò!!!
Lydia ha detto…
Ciao Manu!!!
Babs ha detto…
tesoro, per la seconda puntata aspetta che la temperatura scenda sotto i 15 gradi!!!!! ciao bellissima!
b
Cey ha detto…
Serata meravigliosa ecco =) siete state delle organizzatrici stupende e tutto è filato anche meglio di quanto potessi pensare =) Sto già pensando al contest di sonia, ieri sono entrata in macchina dell'uomo esordendo con "Ma senti le sardine...", e ovviamente aspetto il secondo incontro *_* e anche il taste of milan! *lì se mi trascino dietro l'ometto non è un problema vero? è curioso!*
elenuccia ha detto…
mi sa che vi siete proprio divertiti la'ltro giorno ;) magari se il prossimo fosse nel fine settimana potrei provare ad intrufolarmi tra i foodblogger milanesi.
Unknown ha detto…
"cari foodblogger Milanesi… niente scuse! : )"

Mi sento un po' tirata in causa :DDD
Per farmi perdonare ho comprato in UK una rivista di ricette che mettero' in palio a estrazione la prossima volta ;)
Baci!!
Gloria ha detto…
Bellissima serata!
Alessio ha detto…
È stato molto piacevole. Attendo il prossimo appuntamento con curiosità! Grazie Manuela e un caro saluto a tutti i presenti :)
Anonimo ha detto…
è stata una serata davvero molto bella! è stato un piacere rivederti e adesso aspettiamo una serata foodies 2.0!!!!

baci baci
Sonia ha detto…
io non lo dico più quanto mi sono divertita :-)

spero di esserci anche alla replica :-)

chiedo scuse per alcune fotine un po' scure, la prossima volta un bel locale pieno di luce ...ahhahaha scherzo :-)
baci a tutte e spero di vedervi al contest...anche te Manu!
Apest: c'è una scatolina di sardine anche per te!
Alice ha detto…
Mi sono trovata veramente bene l'altra sera, conoscere finalmente i volti dei blogger che segui è un'esperienza emozionante ed avevo anche un po' d'ansia anche io!!
aspetto impaziente la seconda puntata :))
Glu.fri ha detto…
Come ho detto a Jas...lo rifate a gennaio no?...
Serena ha detto…
Non vedo l'ora di vedere la carrellata delle tue foto, Manu...soprattutto quella con me, Jasmine, Gloria e Miriam con la paresi facciale!!!!Ahahha

Stella, non finiro' mai di ringraziarti per qst serata, attendo il secondo appuntamento (spero si faccia dove tu mi hai già accennato!!!)

Bacini dalla stellina che sorride al mondo (smack!!)
Katia ha detto…
Non hai raccontato dettagli, non hai messo foto ma hai gia' detto quello che era importante sapere... :)
Che bella idea che avete avuto comunque, mi piacerebbe una volta partecipare ad un evento simile. Adesso mi raccomando non lasciarci qui ad aspettare le foto per delle settimane :)
Un bacione cara e buon w.e.
Dolci a gogo ha detto…
tesoro racconti tutto con tale entusiasmo che anche senza vedere le foto si intuisce da come ne parli che è stata una serata favolosa..peccato che certi eventi si svolgono tutti al nord al massimo a roma e per me è difficilissimo arrivarci(avendo 2 bimbi piccoli per me è difficilissimo organizzarmi per troppe ore fuori) ma sono sicura che sarebbe un esperienza fantastica!!bacioni imma
Edda ha detto…
Non c'è neiente da fare anche un piccolo resoconto con te è pieno di grazia, deve essere stato davvero bello :-) Ti va' di venire come foodie in Paris ;-)? Un bacione
Teresa Balzano ha detto…
A leggere questo post e vedere le foto.... che mi sono persa!!!!!
Qui tutti dicono di rifarlo sotto i 15 gradi.... io ci sarò anche se si toccano i 40!