Foodies in Mi – Aperitivo per foodies milanesi

FoodiesInMi

Cresce sempre di più la voglia di dare un volto, un’immagine reale, a foodblogger che si conoscono in rete, da più o meno tempo…
Purtroppo quasi mai ho la possibilità di andare ai magnifici raduni che si organizzano sparsi per l’Italia, a Roma, piuttosto che in altre città, per diversi motivi.

Non molto tempo fa ho conosciuto una foodblogger, Serena, una splendida persona, solare come poche, sorridente, allegra, simpatica e dolcissima.
Ci siamo incontrate la prima volta in comune accordo alla
serata Voiello, poi la seconda volta proprio qualche giorno fa, a un corso di cucina presso Casa di Mela.
Perché vi racconto di lei? Beh innanzitutto perché è una persona fantastica e questo l’ho già detto:) seconda cosa, sin dal primo nostro incontro abbiamo subito espresso il desiderio comune di organizzare un incontro tra foodblogger. E chi non ce l’ha questo desiderio?

Dopo qualche tempo, tra un
tweet e l’altro, si inizia a parlare della stessa voglia di incontri-foodies con Jasmine (alias Labna). Serena purtroppo rimane esclusa da questi botta-e-risposta organizzativi (da cui nascono spesso grandi idee ed eventi) perché ancora resiste alla Social Network-mania (volete aiutarmi a convincerla ad unirsi a noi nel pazzo mondo di twitter e facebook?).
Detto questo, veniamo al punto.

Dopo innumerevoli tweet e scambi di e-mail, io e Labna decidiamo di proporre un interessante incontro milanese tra foodies! La proposta è quella di un aperitivo in una location molto carina di Milano, qualcosa di diverso dal classico incontro pomeridiano all’insegna dello shopping, un qualcosa di più tranquillo e per nulla pretenzioso, con la possibilità di sederci gli uni vicini agli altri – ok, non proprio appiccicati :) – e chiacchierare davanti a un buon drink – alcolico o analcolico che sia – accompagnato da degustazioni invitanti e particolari, spesso prodotti selezionati a prevalenza biologici. Un diversivo molto piacevole per conoscersi dal vivo e condividere la stessa passione (non vi allarmate se mi vedrete tirare fuori dalla borsa “quadernino e penna”. Si sa mai che chiacchierando di cibo (ma anche no:) mi vengano strane idee e debba per forza di cosa scriverle o disegnarle :D).

L’idea di “aperitivo-foodies” che avevo in mente si è positivamente riscontrata con le proposte di questa location. Per questa ragione l’abbiamo promossa a pieni voti pensando fosse ideale per la nostra serata: “un menu insolito, salutare, regionale, sfizioso con alimenti e bevande di qualità a prezzi ragionevoli”. Allora, cosa ne dite?

Poche cose da ricordare, prendete nota e non prendete altri impegni per questa serata!

- Il giorno 30 giugno al Demetria Cafè, ore 19.30
- Per confermare* la vostra presenza mandate un’e-mail all’indirizzo
foodiesinmi@labna.it

*possibilmente entro questa settimana, così da poter prenotare per un numero adeguato di persone

ptsss… Passate parola! E/o pubblicizzate questa serata con uno di questi simpatici e carinissimi bannerini creati da Labna!
FoodiesInMi FoodiesInMi

Commenti

genny ha detto…
ne ho parlato con luca, ma uscendo dal lavoro alle 18.15 dall'altra parte del mondo e dovendo essere al magnolia per le 21, non ce la facciamo proprio:( grazie dell'invito...
Teresa Balzano ha detto…
Nooooooooooooo!!! Il 30 giugno sarò a Crotone!!!!!!!! :(((
Tra una cosa e l'altra sembra proprio che il destino ci sia contro!! :(
Graphic Emotions ha detto…
Ciao Fiordivanilla

veramente un bel blog
anche il tuo

Per qnt hai scritto da:

* Donatella *

personalmente il tartufo nn mi piace...
Sn felice invece,
che sia di tuo gradimento

Ciao ciao Buona giornata
Gloria ha detto…
Io ci sarò, è arrivata la mia mail? Sono entusiata dell'idea e del luogo scelto!
Rossella ha detto…
Posso mandare una persona in mia vece? :)
ilcucchiaiodoro ha detto…
Davvero peccato,mi piacerebbe molto dare un volto a molti foodblogger! Purtroppo in questo periodo non è possibile :-(
Ambra ha detto…
Che invidia!!!Vi auguro di divertirvi un mondo!!!Bacio
fiOrdivanilla ha detto…
@Genny... ormai sto perdendo le speranze con te :\

@Tery con te invece ci spero ancora dai! :P ahahah spero che magari riusciremo a incontrarci io e te almeno, quando tornerai da Crotone! Quando torni per l'apppunto??

@Graohic, grazie infinite!! Eh si, ho letto che non ti aggrada proprio il tartufo ;) io lo mangerei anche crudo, così, da solo, in tutta la sua naturalezza. Il suo distinguibile profumo e sapore mi fanno impazzire. :) (non vomitare eh, ti raccomando:D)

@Gloria sarà sicuramente arrivata! Chiedo a Jasmine di mandarti conferma di avvenuta ricezione :) (ma come parlo..!?stile lettere burocratiche! ahahhah) sono felicissima verrai!! Non vedo l'ora, sno proprio contenta ci si potrà finalmente conoscere!

@Rossella certo! come no! Chi sarebbe questa persona? :) e tu invece non puoiii?? :(

@Donatella.. uff. Che peccato. Mi avrebbe fatto immensamente piacere..
e invece al taste of Milano a settembre riuscirai a venire??

@Ambra contaci! ;))
Gloria ha detto…
Felicissima che io! Oltre alla mia simpatia e modestia ;) porterò qualche fava tonka per te!
Rossella ha detto…
Io non posso venire, causa lavoro. Forse mi bloccano con un corso da seguire :(

Forse viene una certa Luigia, alta,bella, giovane :) Trattela bene, come sapete fare voi.
ilcucchiaiodoro ha detto…
Ciao Manu,dipende a Settembre,noi torniamo dalle ferie verso la metà...
Katia ha detto…
Ma dai che bella idea Manu!:)
Peccato solo che io saro' sempre ed inevitabilmente tagliata fuori :(

Ad ogni modo sarebbe davvero carino dare un volto a tutti voi ragazze... chissa' magari una volta si potrebbe organizzare un raduno qui a Londra, e cucinare tutte a casa mia ;)

un bacione e buon divertimento!
fiOrdivanilla ha detto…
@Glo, ma dai non preoccuparti!! sul serio, io mi accontenterei già della tua modestia e simpatia!! o simpatica modestia? :) ci sta anche questa ;)
:*

@Ros, FORSE ti bloccano, ciò vuol dire anche che FORSE non ti bloccano. O no?? :) in ogni caso, questa Luigia non la possiamo trovare in rete magari?? mi farebbe piacere farmi un'idea di lei :) altrimenti.. sarà una sorpresa e via!:) Certo che la trattiamo bene, poco ma sicuro. Quanti anni ha ? Di dov'è? :)

@Donatella, guarda qui date, giorno, ora.. :) spero di cuore sarai a Milano in quei giorni..!

@Katia... va' che qui non si scherza eh. I costi dei voli sono una cavolata per Londra (solitamente Gatwick (????), Luton (????) o Stansted (questa la conosco perché è lì che ho fatto scalo:). In certi periodi con ryanair costano 0,1 centesimo!! Da pagare solo tasse aeroportuali.. quindi meno ancora che andare a Roma, fai te!
Sarebbe magnifico trovarsi.. tu poi ci consigli qualche hotel low cost, magari anche vicino a te, e siamo a posto! Sarebbe bellissimo!o sennò, vengo a trovarti io ahahahah :D
Serena ha detto…
Gioia, mi fai arrossire!!!!!!!!
Ovvio che ci sarò, al social network si resiste, ma ad una serata con le amiche proprio nooooo....
mi dispiace per la tua non-raccolta di more di gelso, questo maltempo proprio non ci voleva, mannaggia!!!

Non vedo l'ora di riabbracciarti e di vederti tirar fuori e armeggiare con taccuino e penna...anche i migliori artisti dovevano cogliere al volo i momenti di ispirazione, no??;-)))

Ps: nn riesco a venire al corso di lune 28 a casa di mela proprio perchè ho la riunione di cui ti parlavo (io intendevo già il 28, non oggi!!!...se ci vai mi devi raccontare tutto tutto!!!
Elena Bruno ha detto…
Buon divertimento!!!
Katia ha detto…
Ahahahaha... ma dai manu dici sul serio? Con te bisogna far attenzione vedo...
Ma scherzi a parte cara, sarebbe davvero interessante, possiamo parlarne e organizzare qualcosa, uhm, vediamo un po'... si potrebbe cucinare davvero qui, ho una cucina ed una sala da pranzo piuttosto grandi e si potrebbe organizzare un rendez vous tutto italiano a Londra ;) Why not?
Potremo parlarne davvero non appena i prezzi dei biglietti cominciano ad andare di nuovo giu'... :)) Che ridere!

Un bacione e a prestissimo.
p.s. scusami, devo ancora risponderti ma domani lo faccio di sicuro.
Rossella ha detto…
Luigia ha 25 anni, è una brava fotografa anche se lavora a Milano per diventare avvocato. E' una buonissima forchetta...e ha sempre tante idee. Da poco ha fondato un'associazione culturale.

Ma soprattutto è la nipote della mia Cavia. Le chiederò se ha un riferimento in rete oltre FB.
lucy ha detto…
e' vero sarebbe bello poter dare un volto ai foodblogger, perchè dietro la maggior parte di noi ci sono persone semplici e fantastiche.
Peccato (ma anche questo è il bello) che siamo in giro per l'Italia e il mondo e a volte è difficile vedersi.
peccato perhcè la tua è proprio una bella idea:
baci
fiOrdivanilla ha detto…
@Sere, non dubitavo della tua presenza :)) grazie :**
Mi spiace per il corso.. :( ci vediamo comunque presto ah.. volevo dirti una cosa: sabato che ne dici se andiamo a fare un giro in quel negozietto di Milano? sempre se vuoi prendere il cannello, sennò aspetteremo!:)
Non vedo l'ora di rivedertiiii

@twostella grazie :)

@Katia vedo che mi hai già inquadrato bene :D
ma no dai, a parte quello... l'importante è organizzarsi e vedersi, organizzare qualche gitarella.. ma non vorrei ti invadessimo casa ;)
in ogni caso, sarebbe sicuramente bello e divertente!
p.s.non preoccuparti assolutamente per la mail, ogni cosa ha il suo tempo :)

@Ross, ha la mia età, che bello! Spero proprio abbia un qualche riferimento! Non vedo già l'ora di conoscerla :)

@Lucy ben detto. Lo schermo cela personalità così fantastiche e diverse tra loro.. E dire che siamo accomunati di base da una sola passione, il cibo, che però spesso si rivela soltanto un bellissimo punto di partenza, per poi ritrovare con una o più persone una tale affinità da non crederci.
Alice ha detto…
eeeeeh quasi quasi un pensierino ce lo faccio ;) mi piacerebbe molto!
ti faccio sapere entro domani o dopo al massimo!
Jasmine ha detto…
Amica, non vedo l'oraaaaa :)
paolo ha detto…
bellisisma idea peccato non pater partecipare..divertitevi anche per me...però!
ciaoo
ilcucchiaiodoro ha detto…
Grazie,ho visto le date,dirti adesso con certezza non riesco perchè manca davvero molto,cercherò di fare il possibile per esserci,ti farò sapere!
Baci Donatella
Cindystar ha detto…
Manu, stai organizzando proprio una bella cosa, peccato sia già in vacanza, ma vi penserò dai mari elbani e conto su un prossimo in autunnno!
Baci e saluti a tuttissime!
Anonimo ha detto…
The Street Foodie ci sarà! Grazie di aver organizzato questa cosa.
Katia ha detto…
ma allora ci sei ancora??? Non sei sparita!!! Fammi poi sapere come e' andata a questo aperitivo per foodies milanesi :) Sono curiosissima
Un bacione e buona domenica!
Günther ha detto…
aspetterò il resoconto della giornata sono troppo curioso
rossella ha detto…
NOOOO, non posso crederci, ma perchè non l'ho visto prima? io ERO A MILANO, quei giorni!!!
diciamo per calmarmi che finivo tassativamente tutte le giornate studio-lavorative alle 21.... però, chissà.
:-/

ciao!