Comunicazione.

non sono in moltissimi a conoscere il mio blog ma io mi sento di dover dare comunque la comunicazione che per un certo operiodo non riuscirò più a cucinare né tantomeno qwuindi a scrivere  e pubblicare ricette.
Ieri ho avuto un bruttp incidente. Senza scendere troppo neio particolari diciamo semplicemente cìhe sono stata miracolata. Ho pianto e tanto, perché mi sono resa conto – forse per la prima volta – di quanto avrei perso e del dispiacere incolmabile che avrei dato alle persone che mi vogliono bene.

Non aggiungo altro, non ho molto dadire ora.. soltanto mi spiacerà dovermi limitare a leggervi senza poter “contribuire” con qualcosa di mio…
Massì, in fondo so bene che sarete   capacissimi di distrarmi da questo pensiero angoscioso e di sollevarmi con le vostre delizie, con le vostre ricette e presentazioni sempre super… e mi piacerà e mi divertirà anche, leggere di voi. Perché siamo o no una community di affiatati bloggers (spesso amici) che in qualche modo si raccontano tramite ciò che fanno e che pubblicano in rete? In particolare sulla cucina, questa beneamata passione che principalmente ci accomuna… (per poi scoprire però mille altre cose e più che ci uniscono… hobbies, manie, preferenze, ecc…). Ciò che facciamo, cge prepariamo, la cura dei colori, degli accostamenti di sapori… Io trovo che tutto questo sia come regalare una parte di sé a chi ci legge. Ed io sarò felice quindi di poter dedicare più attenzione alla vostra lettura, a leggere di voi. Perché la propria arte di fare le cose, qualunque esse siano, è il riflesso del nostro essere e non vorrei esagerare ma… anche della nostra anima.

Quindi vi raccomando, postate ancora di più, più spesso del solito, fatelo x  me! ;) così mi sembrerà quasi mi dedichiate qualche ricetta :) o meglio, io per rallegrarmi mi prenderò la libertà di pensare che sia cos’ :P


.. e scusate gli eerrori di battutura, ma non sono abituata a scrivere cxon una mano (l’altrA è ingessata fino a metà braccio e lo sarà per un lungo e straaziante mese assieme ad altre rotture) e a correggere tutti gli errori impiegherei troppo tempo…

un bacio a tutte ma senza abbracci, che sono molto lamentosa per via delle varie fratture e algie..

vostra affezionatissima e dolorante,
fiOrdivanilla.

Commenti

Lory ha detto…
Pensa in positivo: l'importante è potercelo raccontare. ;-)
Un abbraccio e un "in c..o" alla balena per una velocissima guarigione.
Un abbraccio ed un bacione. :-)
Virginia ha detto…
Cara fiordivanilla, leggere questo tuo post di adesso è come rileggere il mio di qualche mese fa. Anch'io, infatti, ho avuto un incidente (era il 17 novembre) e devo ancora uscirne. Forse, a luglio dovrei tornare completamente "normale".
Nonostante questo, vedrai che col passare dei giorni acquisterai sempre più dimestichezza con questa nuova situazione limitante e imparerai a conquistarti i tuoi spazi.
Ah, se ti serve qualche dritta sugli ortopedici, scrivimi pure in privato che sono più esperta io di un centralino!
In bocca al lupo, tieni duro che i prossimi mesi non saranno emotivamente facili.
Nicole ha detto…
Ciao carissima, mi spiace un casino leggerti dolorante. Ti posso dire che capisco esattamente la sensazione che hai provato, quella paura che ti attanaglia al pensiero di quello che sarebbe potuto succedere. Anche io 2 anni fa ho avuto un bruttissimo incidente e oltre ai problemi fisici che mi porto ormai dietro da allora, quel pensiero di vuoto ancora non se ne vuole andare. Il primo periodo è il più brutto, vedrai che man mano starai sempre meglio e saprai goderti ogni cosa a un livello più profondo. Ti sono molto vicina,anche se non ci conosciamo. I blog sono una specie di seconda casa, seconda famiglia e mancherai a tutti con le tue ricette meravigliose. Un bacione , spero di rileggerti presto al pieno della forma.
Gio ha detto…
Accidenti...ti ho appena conosciuta e con questa notizia. Mi spiace molto per il tuo incidente e ti auguro una fantastica ripresa. Se vuoi, anche io posso cucinare un po' per te :-))
Dai che arriva il sole!
Ceci ha detto…
Cara Fiordivanilla, mi dispiace tanto...ti sono vicina in questo momento difficile e spero di esserlo anche con le mie modeste ricette!

Ceci

http://incucinaconilbassotto.blogspot.com
marsettina ha detto…
appena sarai guarita noi ti aspettiamo con le tue ricette non ti dimentichiamo
Manuela e Silvia ha detto…
Ciao. Nonostante i nostri rapporti ultimamente non siano stati dei migliori..volevamo farti sapere che ci dispiace molto per il tuoi incidente e speriamo ti possa rimettere presto!
Quando succedono cose del genere si comincia a riflettere sulle persone che si amano e sulle cose davvero importanti! è bello che tu abbia pensato al blog...
Buona guarigione allora
Serena ha detto…
Fiordivanilla, così mi fai veramente preoccupare... leggerti, certo, mi rassicura sul fatto che sei viva, ma... spero per il resto non ci sia niente di grave... Ti dedicherò un sacco di ricette, non preoccuparti e cercherò di essere più allegra del solito per distrarti... intanto ti mando un grosso abbraccio, con tanto affetto
dolcichiacchiere ha detto…
io ti ho conosciuta proprio oggi e mi dispiace che sia successo in questo modo...in effetti quando succedono queste cose capisci per quante cose stupide te la sei presa....e di quanto sia più importante stare bene!Io sono caduta,ho sbattuto la faccia e adesso è più di un mese che sono senza ben 9 denti....ma bisogna sempre pensare che poteva andare peggio e che invece siamo qui a parlarne...quindi per ora ti mando un abbraccio fortissimo ma ti verrò a trovare ancora se ne avrai voglia.ciao katia
Mary ha detto…
Tesoro quanto mi dispiace ma sono contenta che non ti sei fatta nulla e che cos importante sei qui a raccontarlo , ti abbraccio forte riguardati e torna presto da noi !
meringhe ha detto…
Oh..mi dispiace tantissimo, non riesco a immaginare cosa voglia dire sentirsi così ma sono certa che con la tua fantasia riuscirai lostesso a impiegare il tempo nel modo più creativo che c'è! E tutti i miei prossimi dolcetti saranno anche per te, non perderteli!
Sara
Carolina ha detto…
Cara,
non sai quanto mi dispiace. Davvero tantissimo.
Da quanto ho letto, mi pare di capire che sia stato proprio un brutto incidente e che tu (nel limite del possibile) sia stata fortunata.
Può sembrarti una frase retorica o/e assurda, ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno ed abbi tanta, tanta pazienza. È l'unica cosa che puoi fare.
Nel mio piccolo cercherò di tenerti compagnia...
Un abbraccio affettuoso,
Caro
talpy ha detto…
detto, fatto. anche se siamo incredibilmente di corsa ed abbiamo ancora la valigia semivuota ed aperta, ti abbiamo dedicato una piccola (ma piccola, eh) ricetta.
perché ema e talpy non sono molto bravi con le parole, ma si mettono in moto immediatamente quando si accorgono che qualcuno ha incontrato un ostacolo.

ti abbracciamo forte e ti offriamo questo [http://lericetteditalpy.splinder.com/post/20429475]

e siamo tanto, ma tanto felici che tu non abbia riportato conseguenze più serie.
Alessia ha detto…
Oh accidenti :( mi dispiace tantissimo per questo brutto episodio che ti ha coinvolt...Anche se guardando in positivo sei qui tra noi, seppur un po'acciaccata, posso immaginare la sofferenza fisica e mentale all'idea di un lungo e faticoso recupero che ti attende. Per mia fortuna non ho mai avuto episodi simili, ma il mio ragazzo, prima che ci conoscessimo, ha avuto un bruttissimo incidente in auto ed è stato semiparalizzato a letto per 3 mesi, quando me lo racconta riesco ancora a percepire il dolore di una simile esperienza. Ti auguro di cuore una ripresa anche lenta ma piena...anche con l'aiuto e lo svago dato dai nostri blog o dalle nostre parole, se può servire. Un abbraccio delicato
My Ricettarium ha detto…
Ciao!!!! non ci conosciamo e mi dispiace aver conosciuto il tuo blog in occasione di questa brutta notizia.. anzi a questo punto bella perchè sei ancora viva.. acciaccata si.. ma ancora viva!!! vedrai che piano piano le ferite fisiche si rimargineranno.. le ferite del cuore poco meno.. tu ricorderai semrpe ciò che ti è successo ma piano piano nel tempo farà sempre meno male.. e tu tornerai ad essere quella di sempre o anche meglio, con qualche consapevolezza in più!! Verrò a trovarti e mi farà piacere che tu facessi lo stesso, anche solo leggendo, senza scrivere nulla. Per il momento ti dedico il piatto esotico cucinato eri sera, ovvero tacchino con ananas, con la speranza che tu possa al più presto cucinarlo e dirmi se ti è piaciuto.. A presto cara.. forza e coraggio!!!!Un bacio Claudia
Betty ha detto…
mi dispiace, mi dispiace molto per la tua situazione, però guardiamo il lato positivo... tutto bene quel che finisce bene no?
l'importante è che tu comunque sia tra noi anche se non ci posti nulla.
ti aspettiamo, baciiiiiiiii -_-
Serena ha detto…
Mi spiace tantissimo per quello che ti è successo, sono cose che stravolgono e ti lasciano senza parole.
Ti auguro di rimetterti presto, quando si parla di incidenti e fratture, in genere si parla di tempi lunghi di convalescenza, però poi passa tutto.
Non perdere mai la forza e l'energia di reagire.
Un abbraccio grande
paola ha detto…
girellando per blog arrivo qui da te e mi spiace moltissimo per la tua condizione...vedrai che sapremo tenerti compagnia...vieni a trovarci e chissà che non riuscirai a cucinare anche con un braccio solo!! :0))
auguriiiiii
Romy ha detto…
Oddio, come mi dispiace....e io che avevo appena finito di angosciarti col mio periodino di sfiga...Sono davvero triste per te, ma sono anche felice, perchè se dici che sei stata miracolata vuol dire che forse è proprio questo lo stato d'animo che dobbiamo avere....Sei bravissima e sei un vulcano di idee...sono sicura che in questo periodo escogiterai chissà quali delizie, e che ritornerai a postare più feconda di prima! Coraggio...ti abbraccio forte! Posso scriverti per sapere come stai, intendo per mail? Baci :-D
le pupille gustative ha detto…
Mi spiace leggere una notizia così brutta, hai ogni mio sostegno morale, io che sto pregando per una persona a me molto cara che lotta in rianimazione... Forza, forza, forza, ti sono vicina e ti mando un abbraccio pieno di energie!!! Un super bacione
Mirtilla ha detto…
mi spiace tanto sapere che tu nn stia bene..ma sono fiduciosa e spero di cuore di rileggerti presto!!!
un abbraccio grandissimo ;)
paola ha detto…
Ciao fiordivanilla...mi dispiace conoscerti in questo triste momento della tua vita..ma spesso sono proprio questi brutti momenti che ci permettono di apprezzare ciò che abbiamo e che ci circonda...un affettuoso abbraccio con l'augurio di una pronta guarigione. Paola
Cindystar ha detto…
Un abbraccione grande, stretto stretto ma non troppo... bacio!
fiOrdivanilla ha detto…
Ciao a tutte ragazze.. okei che soffro di insonnia, ma l0essere sveglia ora è dato dal fatto che i dolor i mi stavano (e mi stanno) massacrando, vorrei fare indigestione di valium ora come ora :( ma..... dopo aver letto tutti wuesti vostri commenti, quasi mi sembra di sentire il dolore alleviarsi un poco. dico sul serio. Il piacere e quasi l'emozione di una vicinanza così sentita, da parte di persone che in fondo conosco e mi conoscono pochissimo, è come un grande abbraccio caloroso e infinito, è un dono e un regalo favoloso per me, questo vostro 'esserci', 'farvi sentire'. Mi da un piacere immenso. Ed è per questo che vi ringrazio e vi assicuro che non mi dimenticherò mai del vostro prezioso gesto.
scusatemi se non vi rispondo singolarmente, mi sarebbe piacviuto tanto, non è da me 'generalizzare'. PERò fatico troppo a scrivere quindi per questa volta mi perdonerete, vero? :)
Grazie a tutti, grazie di cuore davvero.
lacucinadimarble ha detto…
tesoro, sei una FORZA, presto tutto sarà solo un brutto ricordo..

un bacio enorme!

Anna Rita
marsettina ha detto…
ti volevo donare questi premi per farti rincuorare
Gio ha detto…
Dedicata a te :-)

http://giovannaduepuntozero.blogspot.com/2009/04/guardate-che-carino-dedico-questa.html
Maki ha detto…
Ciao, è la prima volta che commento sul tuo blog, anche se ti seguivo da un pò...
Mi è dispiaciuto leggere questo post e ti auguro di riprenderti in fretta, in tutti i sensi possibili!
Un blog (anche se di ricette) è sempre un diario, e dal tuo si vede che sei una bella persona, la cura che metti in ognuna delle tue creazioni ne è testimone!
Ti dedicherò qualcosa di dolce (e magari energetico !) sul mio blog.
A presto, Maki.
Marilena ha detto…
Ciao, sono capitata nel tuo blog per caso e mi ritrovo a leggere questa brutta notizia, mi dispiace tanto. Ci vorra' un pochino, ma poi vedrai che tutto tornera' come prima. Ti faccio un grande in bocca al lupo.

P.S. Il tuo blog e' bellissimo.
fiOrdivanilla ha detto…
Anna Rita grazie del tuo conforto e della tua presenza..ti mando un bacioneoneone.. ma noi ci sentiamo presto tanto, eh?:)

marsettina grazie dei premi :)

giò quel piatto è davvero sfizioso e ti ringrazio (consideralo già mangiato!;)

maki mi fa piacere la tua osservazione, che sembro una bella persna.. ti ringrazio di cuore. Pensa che mi tocca astenermi anche fin troppo dal renderlo più simile ad un diario questo blog, perchè fosse per me scriverei molto di più... vorrei lasciarmi più andare, ma non so quanto lo gradirebbe il lettore che, di passaggio, si aspetta di leggere di cucina e ricette. ma proprio per questo ho un altro blog, per cercare di scindere le cose, anche se sinceramente trovo che scrivere di cucina, ricette e affini, è un po' come parlare di sé.
aspetto con ansia e con gola il dolce energetico! :))

marilena grazie, crepi il lupo e la balena anche se non l'hai menzionata ;P tornerà tutto come prima, sicuramente.. spero che a lasciarmi non saranno soltando i dolori e le frattture, ma - se non chiedo troppo - anche un po' il ricordo terribile di questa esperienza.

un bacio a tutte e grazie di cuore per la vostra presenza..
Paoletta S. ha detto…
Sì, sei una bella persona, ora lo sarai ancora di più. In certe situazioni c'è tanto e in fondo nulla da dire... un abbraccio :)
paola ha detto…
sono davvero contenta di sapere che ti sei messa all'opera con l'aiuto paziente della tua mamma...vedrai che con l'amore di chi ti ama e il nostro sostegno un mattoncino per volta supererai questo brutto momento!
un abbraccione
paola
Unknown ha detto…
Ciao stellina! leggiamo solo ora del tuo incidente...ci dispiace tantissimo, ma siamo sicure ke ci sorprenderai presto con le tue meravigliose foto e ricette! un bacione grande intanto!!!!!!
mi dipiace molto leggere di questo tuo brutto incidente, sarei passata prima, ma in questo momento ho dei problemi che a leggere i tuoi sono sicuro meno gravi. vedo che hai gia rispreso a scirvere qualcosina, forza e coraggio allora. baci lisa
Anonimo ha detto…
da queste ricette esce un profumo così bello e così delicato che dice: "Quanto è brava e carina Manuela...è veramente una ragazza eccezionale!" Guarisci presto e complimenti per il prezioso lavoro! Ti voglio tanto bene Marti